Cerimonia prenatalizia della Delegazione Toscana in Firenze

Sabato 16 dicembre si è svolta la tradizionale cerimonia prenatalizia della Delegazione Toscana presso la Cappella Serragli nella basilica fiorentina di S.Marco. La funzione è stata ufficiata dal cappellano della Delegazione, Don Mirko Mochi, coadiuvato dal diacono prof. Giovanni Leoncini. Prima della santa messa il Delegato ha provveduto alla consegna della benemerenza giubilare al Presidente del Consiglio Regionale Toscano, Eugenio Giani, sensibile alle attività delegatizie, nonché di alcune promozioni spettanti a cavalieri toscani.Inoltre,è stato fatto il passaggio di consegne del vessillo delegatizio tra il cav.Trapani ed il post.Passeri.

Don Mirko si è trattenuto poi sul significato cristiano della cavalleria, ricordando a tutti i presenti i valori cui fare riferimento nel corso della vita. Il Diacono Leoncini, invece, si è soffermato sul significato allegorico dei vari affreschi presenti nella citata cappella.

Grazie all’interessamento del Cav.Planera è stato, infine, presentato e consegnato il libretto-ricordo del decennale della Delegazione Toscana, ricco di eventi ed immagini delle attività svolte in questo arco di tempo. A fine funzione,è stato raccolto anche un donativo per cominciare a supportare una famiglia in difficoltà, mentre si è conclusa la giornata,dopo la preghiera del Cavaliere, con un breve Capitolo di riorganizzazione della Delegazione, che ha visto l’accorpamento e riduzione di alcuni territori in Toscana.E’ stato confermato, quindi, il concerto canoro che si svolgerà sabato 6 gennaio ore 16.00 presso la Casa delle Piccole Sorelle dei Poveri in Firenze (via A. Del Sarto) per i festeggiamenti dell’Epifania (con rinfresco finale con gli anziani degenti).

Oltre al Delegato, duca di Pescolanciano, sono intervenuti i confratelli: Alessandro d’Alessandro di Pescolanciano, Epifanio Lo Sardo, Massimo Planera, Giuseppe C.Pirro, Massimiliano Illiano(con delega Colaone), Francesco Guidotti, Giovanni Trapani, Edoardo Lacrimini, Luigi Pandozi(con delega Gemignani), Cristiano Ciani(cerimoniere), Damiano Landi, Maurizio Chiggio, Tommaso Di Niso, Michele Isernia, Antonio Della Torca,Edoardo Canino, Italo Valente,David Sallustio,Elia Lo Sardo,Tommaso Darpino,Marco Passeri,Daniele d’Alessandro,Roberto Bianchini,Enrico Moccia oltre alle dame Monica Innocenti e Giuseppina Ruggiero

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑