QUADERNO CELEBRATIVO DEL DECENNALE DELLA DELEGAZIONE TOSCANA

Estratto Quaderno Decennale 00

Carissimi confratelli,

per festeggiare la ricorrenza del decennale della nostra Delegazione, è stato realizzato un “Quaderno Celebrativo” nel quale, dopo una brevissima parte introduttiva, il lettore può ripercorrere, anno per anno, i momenti più suggestivi che hanno visto protagonisti i Cavalieri Costantiniani della Toscana nel decennio di attività delegatizia.

La pubblicazione, presentata in bozza in occasione del solenne pontificale celebratosi in Palermo lo scorso maggio, alle LL. AA. RR. il Duca di Calabria e nostro beneamato Gran Maestro, Don Pedro Borbone Due Sicilie y Orlèans, e il Duca di Noto, Don Jaime Borbone Due Sicilie e a S. E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Presidente della Real Commissione per l’Italia, ha raccolto l’approvazione ed il plauso dei massimi vertici dell’Ordine Costantiniano e della Presidenza del Consiglio della Regione Toscana, che hanno arricchito l’opera con dei personali interventi introduttivi e di saluto.

Le prime 50 copie, stampate interamente a colori e finemente rilegate – al riguardo se ne allegano alcuni stralci -, sono state distribuite ai confratelli che hanno partecipato alla cerimonia prenatalizia di auguri del dicembre 2017 e al concerto di beneficenza dello scorso 6 gennaio presso la casa di riposo delle Piccole Sorelle dei Poveri, ed i donativi raccolti hanno contribuito all’aiuto elargito dai Cavalieri toscani in favore della famiglia TUCCI-CAPUOZZO.

Dato il successo dell’iniziativa e le numerose richieste pervenute, la Delegazione sta predisponendo una ristampa del Quaderno, pertanto, quanti fossero interessati ad averne una o più copie, sono pregati di contattare la Segreteria di Delegazione – indirizzo e-maildel.toscana@smoc.it – o i rispettivi coordinatori provinciali per avere una previsione di massima dei quaderni da ristampare. Al fine di poter disporre delle ristampe entro il prossimo 7 aprile 2018 – data del Solenne Pontificale della Sacra Milizia – si prega di far pervenire le adesioni alla ristampa entro la prima decade del mese di marzo 2018.

Come avvenuto per le copie già distribuite, agli interessati sarà chiesto un donativo volontario – minimo 20 euro – per sostenere i costi di stampa del quaderno e le prossime attività benefiche della Delegazione.

Nell’occasione si ringraziano quanti si sono adoperati per la realizzazione di un’opera che celebra un momento così significativo per i Cavalieri Costantiniani della Toscana – il Delegato, Don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, i confratelli Otello LEGGERINI, Massimo PLANERA, Edoardo CANINO e la signora Laura PICCHIOTTI – e tutti i Cavalieri della Delegazione che, con il loro impegno ininterrotto e la quotidiana testimonianza di fede, carità e amore verso il prossimo, hanno contribuito in modo determinante a scrivere le pagine del racconto di questi dieci intensi anni di attività cavalleresca.

Per il Segretario
Dott. Giuseppe Cosimo Pirro
Cav. di Ufficio

Estratto Quaderno Decennale01Estratto Quaderno Decennale02Estratto Quaderno Decennale03Estratto Quaderno Decennale04Estratto Quaderno Decennale05Estratto Quaderno Decennale06Estratto Quaderno Decennale07Estratto Quaderno Decennale08Estratto Quaderno Decennale09Estratto Quaderno Decennale10Estratto Quaderno Decennale11Estratto Quaderno Decennale12Estratto Quaderno Decennale13Estratto Quaderno Decennale14Estratto Quaderno Decennale15Estratto Quaderno Decennale16Estratto Quaderno Decennale17Estratto Quaderno Decennale18Estratto Quaderno Decennale19

 

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑