IL COORDINAMENTO DI LIVORNO/COSTA ETRUSCA DELLA DELEGAZIONE TOSCANA ORGANIZZA LA VISITA DELL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO

Sabato 5 maggio, dopo otto anni dall’ultima visita e in una splendida giornata di sole, un numeroso gruppo di Cavalieri e simpatizzanti della Delegazione Toscana ha visitato l’Accademia Navale di Livorno.

Varcato il cancello di San Jacopo, i 59 visitatori sono stati accompagnati in un affascinante percorso che si è snodato lungo il viale dei Pini, passando per il complesso del palazzo Allievi con il suo piazzale e lo storico Brigantino, il palazzo Studi con il simulatore di plancia ed il planetario, le aree dedicate alle scienze nautiche e la caratteristica sala storica, con le sue tre aule dedicate alle navi scuola, alle medaglie d’oro al valor militare e la sala bandiere.

La Delegazione, guidata a nome del Delegato dal cav. Carlo Testi e  il coordinatore della Provincia di Livorno/Costa Etrusca,cav. Massimo Illiano, ha successivamente visitato la cappella dell’istituto, dove il cappellano militare Don Pietro Folino  Gallo ha celebrato la Santa Messa, conclusasi con la recita della preghiera del Cavaliere.

Al termine della visita e dopo una foto ricordo dinanzi al maestoso brigantino, la giornata si è conclusa con un piacevole evento conviviale presso il circolo Ufficiali.

Nell’occasione il Coordinatore della sede di Livorno – Costa Etrusca ed il Coordinatore per la città di Firenze hanno voluto ringraziare gli intervenuti, tra cui autorità militari e civili, familiari e simpatizzanti  e congratularsi per l’organizzazione dell’evento curata dal postulante Daniele D’Alessandro.

Erano presenti all’evento i cavalieri, dame e postulanti:  Niccolò Ridolfi di Montescudajo, Carlo Testi, Alessandro D’Alessandro, Massimo Illiano, Marco Gemignani, Marco Bicocchi Pichi, Alessandra Cibrario, Sergio Berti, Tommaso Di Niso, Cristiano Maria Ciani, Massimo Planera, Epifanio Lo Sardo, Filippo Coralli, Monica Innocenti, Fabio Alessandrini, Daniele D’Alessandro, Enrico Moccia, Matteo Damantino.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑