S. Messa in occasione della Peregrinatio Reliquiae di Santa Rita da Cascia nella città di Pistoia.

La scorsa domenica 13 Settembre, una rappresentanza dei Cavalieri della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ha assistito, presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie (o del Letto) in Pistoia, alla S. Messa in occasione della Peregrinatio Reliquiae di Santa Rita da Cascia nella città di Pistoia.

Nella Omelia, don Cristoforo Mielnik, Cappellano di Merito della Sacra Milizia Costantiniana, ha esaltato la vocazione al perdono, testimoniata lungo tutto la sua vita, dalla Santa di Cascia ed ha evidenziato la partecipazione, tramite il dono della spina in fronte, della stessa alla Croce di Cristo. Elemento di particolare importanza, alla Vigilia della Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce, per la Sacra Milizia.

Guidati dal Delegato pro tempore Cavaliere di Gran Croce al Merito Carlo Testi, erano presenti i Confratelli Pier Paolo Guidi, Pasquale De Leo, Umberto Colaone, Pierpaolo Guidi, Damiano Landi, Cristiano Maria Ciani, Tommaso Di Niso, Piero Gramigni e Nicola Luongo.

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑